Tuesday, July 13, 2010

Come curarsi dalle allergie. Rimedi naturali e sani.


Intervista con Dott. Jaromir Bertlik (Canada). Tradotta letteralmente dall’inglese.
La medicina d’oggi si sviluppa molto velocemente, dispone con sempre più mezzi e le possibilità ma nonostante quelli il tasso delle persone malate cresce. Che cosa sta causando questa situazione?
Al peggioramento di stato della società d’oggi influisce lo stile di vita. Troppa fretta, le sostanze chimiche alimentari, mancanza di tempo per poter rilassarsi. I prodotti alimentari che usiamo oggi sono di una qualità inferiore a quelli di p.e. cinquanta anni fa. Sempre più persone soffrono per esempio d’allergia al latte ed i prodotti lattici. E’ perché nel settore alimentare sono utilizzati antibiotici, ormoni e sostanze chimiche varie. Le persone con gli alimenti ricevono una quantità alta di tossine. L’organismo non riesce a farcela con esse. Questo causa tante malattie.
Come influisce allo stato della nostra salute la nostra psichica?
Molto notevolmente perché la psichica influisce alla chimica del cervello che di seguito influisce alla nostra salute. Spesso succede che per lo stress inizia a mancare il bilancio giusto nella chimica del nostro organismo e questo comporta delle conseguenze gravi. Dobbiamo necessariamente trovare il tempo per l’igiene psichica, lo stile di vita sano e relax.
Come Alveo influisce al sistema nervoso centrale (SNC)?
Uno degli scopi principali di Alveo è la purificazione dell’organismo, soprattutto del fegato e del sistema digestivo. Il fegato è una specie di sistema di filtrazione, con i polmoni e i reni trova le tossine e le elimina. Quando nell’organismo si trovano meno tossine assieme col SNC è più pulito e funziona meglio. Questo influisce positivamente agli spazi intercellulari che sono meglio ossigenati. Migliora anche il metabolismo di ossigeno, idrogeno, dei minerali e di tutte le altre sostanze. Grazie a quello uomo si sente meglio perché tutto l’organismo è correttamente ossigenato e nutrito.
Come Alveo migliora il processo di omeostasi?
L’omeostasi è un bilancio stabile delle reazioni chimiche nell’organismo. Le cellule devono utilizzare in maniera migliore le sostanze alimentari fornite, così funzionano bene. Però quando manca qualche sostanza, p.e. potassio, magnesio o sodio iniziano i problemi. Le cellule lo accumulano dentro e noi ci sentiamo male, come se fossimo gonfi. Mentre quando le cellule perdono qualche sostanza è come se ci fossimo ritirati e questo influisce negativamente alla nostra salute. L’organismo va gestito nella maniera stabile. Il compito principale di Alveo è la purificazione degli spazi intercellulari da tutte le sostanze inutili ed il mantenimento del livello ottimale di afflusso delle sostanze alimentari alle cellule.

Da dove nascono le allergie?
Allergia è il disturbo nel sistema immunitario ed essa rende visibili i problemi della salute. Lo scopo principale di utilizzo di Alveo è la purificazione del sistema digerente. Per fare un esempio esso potrebbe essere paragonato ad un sistema dei tubi in un edificio che con passare gli anni, essendo utilizzato, diventa sporco e quindi sporca tutto ciò che passa tramite esso. Anche quello che passa è pulito, lascia sempre qualche reso e quindi il diametro diminuisce. Le sostanze alimentari sono fornite tramite intestini. Se in essi si trovano dei resti quelle sostanze passano all’organismo e tutti i sistemi, compreso immunitario, non funzionano correttamente. Possono nascere dei problemi nella emissione delle proteine speciali, immunoglobuline e diventiamo sensibili ad alcuni elementi degli alimenti oppure altri fattori come la polvere, erba o pelame. Immunoglobuline sono prodotte in una parte dell’intestino tenue. Se in quella zona sono accumulate le tossine, il trasporto di immunoglobuline diventa impossibile. Alveo è uno strumento efficace e leggero che purifica da quelle tossine.
Spesso capita che il preparato viene comprato dalle persone più giovani per i genitori ammalati. E invece anche il loro stile di vita è simile e anche loro potrebbero ammalarsi. Alveo potrebbe essere un rimedio?
Spesso succede che aiutiamo gli altri dimenticandoci che soprattutto dobbiamo tutelare la propria salute. E’ meglio provvedere contro le malattie che aspettare che ci sia una necessità di intervento medico. Dobbiamo capire che giorno dopo giorno respirando e alimentandoci assorbiamo sempre più tossine. Se il fegato ed i reni non riescono a filtrarle, esse si cumulano nell’organismo, circolano col sangue e rallentano i processi vitali. Noi continuiamo a crescere fino all’età di 25 anni circa, dopo iniziamo a invecchiare perciò le funzioni dell’organismo rallentano. Per questo sempre più persone hanno dei problemi con la salute. Se nel momento giusto non inizieremo a provvedere nella cura della salute, non dobbiamo stupirci che a 50 anni inizieremo ad ammalarci.
Alveo non contrasta con la terapia farmacologia?
Bevendo alveo non bisogna non prendere più dei medicinali prescritti. Ma dopo 2 – 4 mesi quando lo stato d’animo, lo stato della salute e gli esiti degli esami migliorano bisogna rivedere col medico la quantità dei medicinali da prendere. L’unico contrasto per prendere Alveo sono le sessioni di chemioterapia nella cura delle malattie tumorali. Quella specie di terapia influisce al sistema immunitario. Si creerebbe quindi un cerchio chiuso: da un lato rafforzamento e dall’altro indebolimento. Un altro contrasto per utilizzo di Alveo è il momento dopo il trapianto degli organi. Negli altri casi possiamo bere Alveo anche perché aumentando lo spazio di assorbimento nell’organismo il preparato migliora l’efficacia dei farmaci
Grazie per la disponibilità.

No comments:

Post a Comment